fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

La pandemia con gli occhi dei bambini in 100 secondi

La videoclip 'Andrà tutto bene' di Fulvio Greco Films

Roma, 15 aprile – “Andrà tutto bene, lo facciamo scrivere a loro perché vogliamo che la loro certezza convinca anche noi”. Inizia cosi’ la videoclip di poco meno di due minuti, con la regia di Fulvio Greco e la voce narrante di Pietro De Silva, che mostra il lato migliore del Paese: la pandemia vista con lo sguardo dei bambini.

 “Che cosa meravigliosa la mente dei bambini- spiega De Silva- riescono sempre a trovare un motivo per essere felici”. Anche l’emergenza che l’Italia sta vivendo, infatti, può essere vissuta dai più piccoli come una grande avventura. Loro “non perdono mai la magia dell’entusiasmo, quell’illusione che rende tutto ai loro occhi un’avventura”. I bambini “hanno la capacità di immaginare un mondo migliore, fatto di esploratori e supereroi”, e come ricorda la voce narrante, “in fondo non esiste supereroe senza maschera, no?”. Non sappiamo se i più piccoli “hanno ben capito ciò che sta accadendo ma- continua De Silva- sono sempre quelli che applaudono più forte di tutti, perché- conclude- un bambino trova sempre il modo di volare”.

È un messaggio di speranza quello raccolto dall’Istituto di Ortofonologia (IdO) – da sempre al fianco dei minori – e lanciato da ‘Fulvio Greco Films’, che ha rilasciato il breve video su Facebook e Youtube scrivendo: “Se potessimo vedere il mondo con i loro occhi, vedremmo la magia ovunque. Un mondo fatto di supereroi con la mascherina, di avventurieri sulla rotta di quell’isola chiamata speranza”.